L'oroscopo del giorno di venerdì 16 ottobre 2015

buongiornolink - L'oroscopo del giorno di venerdì 16 ottobre 2015


fonte >>> Il Messaggero


ARIETE
Oggi sì, siete nello stato d'animo giusto per affrontare persone che vi interessano per lavoro e per affari, l'aggressività (sempre presente nel vostro carattere) è in perfetto allineamento con la dedizione alle cause. Successo e risultati, in particolare per chi lavora in uffici legali, industria, arte-spettacolo.
TORO
Luna agitata nel settore delle collaborazioni, ma lo Scorpione rappresenta anche le questioni legali, possibile quindi che sia rimasto qualcosa di non risolto nel passato. Ma se parliamo di oggi, grandioso aspetto Marte-Plutone, energia e volontà che si esprime anche in affari, intenso trasporto passionale in amore.
GEMELLI
Conferme nel campo professionale. Luna scorpionica saprà individuare con la forza dell'intuito e della "chiaroveggenza" qualche innocente pollo da spennare. E' un modo di dire, per sdrammatizzare una situazione ambientale, che in realtà è comica e non drammatica. Restate fedeli ai vostri valori fondamentali. 
CANCRO
Pazientate nell'ambiente professionale, rischiate di dire troppo, ma soprattutto di dire male. Specie la donna Cancro, quando stuzzicata da Marte e Mercurio si lascia andare con le parole, con i gesti (schiaffi al caro amore). L'attività in miglioramento, ma non c'è un evento eccezionale, prendete questa Luna per il sesso che porta.
LEONE
Qualche dolore qua, un doloretto là… Deve passare questa Luna in Scorpione, nervosa anche per la famiglia. Forse vi dovete fermare un attimo nel mondo esterno, restare più tempo insieme al vostro coniuge prima, con i figli poi, infine con tutto il vostro clan. Ma bisogna demolire il muro dell'incomprensione, lasciato da Saturno.
VERGINE
Durante il giorno, ad una certa ora, da qualche parte, con determinate persone, scatta la fortuna. Ricordiamo che le Lune fortunate sono veloci, attenti, sappiate riconoscere occasioni e persone. Marte-Plutone, Venere-Giove, un quadro d'amore assolutamente fuori del normale. Esaltazione passionale. Sconvolgenti incontri.
BILANCIA
Siete sempre tra i primi, ma l'odierna Luna non assicura lo scatto necessario, anche a causa della pesantezza di stomaco. Vista la concorrenza e considerando il momento generale critico, non vi potete lamentare. Siete un po' noiosi nel rapporto d'amore, ma presto arriverà Venere e vi renderà più fantasiosi. 
SCORPIONE
Luna apre oggi un'altra finestra sul futuro. Qualsiasi decisione, iniziativa, proiettata verso il futuro, è oggi sostenuta da un aspetto da antologia, Marte in trigono a Plutone. Il primo nel campo-incontri, il secondo nel settore-atti scritti, entrambi esaltano anche il vostro amore, nuove fiamme di passione.
SAGITTARIO
Un momento non facile, toccato da influssi instabili, ma proprio questa incertezza astrale è un segnale di prossimi cambiamenti. Anche nelle finanze non potete andare troppo oltre, Giove invita a seguire la legge, ma il vero pericolo è la tendenza alla dispersione, il tallone d'Achille. Curate le ossa. 
CAPRICORNO
Fiori d'autunno. Gratificate il vostro amore con quello che è il transito più appassionato, Plutone in trigono a Marte. Passione e non solo, c'è anche molta poesia e romanticismo, grazie alle onde che manda il musicale Nettuno. Fortuna anche in affari, meglio non insistere nel lavoro, i nemici cadranno da soli. 
ACQUARIO
Anche oggi Luna in Scorpione, ma è veramente il solo disturbo, che deve però essere guardato con sospetto. Luna vuole rivangare il passato, lontano e vicino, trovare qualche errore, penalizzare una scelta non indovinata. Acqua in bocca, silenzio! Ascoltate il caro coniuge, ma poi dimenticherete tutto.
PESCI
Sotto un cielo che chiamare tempestoso non è abbastanza, può succedere anche che in un bel mattino di un giorno di ottobre uno trova sulla propria strada una altro essere umano che diventerà il suo grande amore oppure, cosa anche più probabile, un grande amico, collaboratore, mecenate. Perfetto momento per cambiare direzione.