E' morta Marina Ripa di Meana: protagonista di un pezzo importante della storia di costume del nostro Paese

Buongiornolink - E' morta Marina Ripa di Meana protagonista di un pezzo importante della storia di costume del nostro Paese



Aveva 76 anni. Forte, imprevedibile, eccentrica, aveva detto agli amici "questo sarà il mio ultimo Natale". La figlia: "Una guerriera, un grande esempio per me e per le mie figlie"

È morta a 76 anni Marina Ripa di Meana. La signora che animato i salotti romani, forte, imprevedibile, innamorata della vita. “Larger than life” dicono gli americani per indicare personalità travolgenti; che una vita sola non può contenere.



L’ultima apparizione in tv il 18 dicembre a 'La vita in diretta', bella e fiera, a raccontare la sua lunga battaglia contro il tumore come se la stesse combattendo un’altra. «Perché il male non deve impadronirsi di te, tu non sei la malattia» ripeteva, spiegando che la malattia l’aveva resa migliore «perché quando stiamo bene noi diamo per scontato la vita, invece quando le forze diminuiscono piano piano godi dei privilegi della giornata delle cose belle che ti succedono». Una lunga vita di incontri, battaglie e passioni che l'ha resa protagonista di un pezzo importante della storia del costume del nostro Paese.
fonte >>> Repubblica

Commenti