I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi?

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi?

Vizi e capricci hanno sempre accompagnato la carriera patinata dei calciatori. Il passare del tempo non ha fatto altro che accentuare l'eccentricità delle richieste, non solo economiche. Più improbabile è la destinazione, più assurdi sono gli sghiribizzi dei campioni. Alcuni superano la vostra fantasia.

LEGGI >>> "Il Cachet dei Vip": quanto vengono pagati i personaggi dello spettacolo per andare in tv?

LEGGI >>> Come Nicolas Cage ha dilapidato 150 milioni di dollari in sette anni



Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 1

L'ACQUARIO DI HENRY
L'ex stella dell'Arsenal Thierry Henry ha voluto un acquario da mettere in casa. Nulla di strano? Macché. La vasca è alta ben 12 metri, contiene 21 mila litri d'acqua e oltre 300 specie di pesci e si innalza al centro dei tre piani della villa del francese. Per poterla costruire, Titi ha dovuto intervenire pesantemente sull'architettura della sua dimora a nord di Londra, piazzando l'acquario nella tromba dello scalone centrale che collega i tre piani, in modo che sia visibile da ogni punto della casa. Lo sfizio è costato all'ex attaccante 300 mila euro solo per la vasca e oltre 14 milioni di euro per i lavori nella villa.

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 2

L'ISOLA DI IBRAHIMOVIC
Nel 2012, l'insuperabile Zlatan Ibrahimovic ha comprato addirittura un'isola. Due milioni e mezzo di euro per 500 ettari di terreno a Davenso, nel lago Malaren, il terzo più grande della Svezia, a un'ora di macchina da Stoccolma. L'attaccante ha deciso di fare l'investimento per potersi dedicare liberamente a una delle sue più grandi passioni: la caccia di cervi e cinghiali.

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 3

LO SMARTPHONE DI NEYMAR
Pochi mesi fa, Neymar ha comprato una cover personalizzata per il suo smartphone. Lo fanno tanti giovani e non solo, certo. Lui però ha speso 10 mila euro per una cover interamente d’oro con inciso il suo nome.

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 4

LA VILLA DI BECKHAM
Tutto quel che tocca diventa oro, sia un pallone da calcio (quando ancora giocava), sia una penna per firmare l'ultimo di una chilometrica lista di contratti pubblicitari. David Beckham, il primo calciatore a farsi brand, nel 2014 ha deciso di farsi anche un regalo. A molti zeri. Lo Spice Boy ha acquistato la lussuosissima villa che fu di Gianni Versace, quella di Miami Beach in cui lo stilista fu ucciso nel 1997. Per assicurarsela, Beckham ha sborsato 43 milioni di euro, battendo la concorrenza di Cristiano Ronaldo.

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 5

LA SCUDERIA DI VIDAL
La grande passione dell'ex Juventus Arturo Vidal sono i cavalli. Il centrocampista del Bayern, già quando giocava in Italia, aveva acquistato in Cile una scuderia con molti animali di razza. Il più costoso è stato pagato 500 mila euro.

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 6

BALOTELLI CAMOUFLAGE
Mario Balotelli ha sempre fatto discutere. A volte, suo malgrado. Quando però alcuni anni fa pubblicò sui social questa foto in garage, in tuta mimetica e con aria di sfida tra la sua Bentley e il quad anch'essi camouflage, la polemica fu rovente. L'accusa principale fu quella che più si è ripetuta negli anni: "Balotelli è capriccioso e viziato, una testa calda". Travolto dalle critiche, Super Mario rimosse la foto.

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 7

L'AUTO DI BENZEMA
La stella del Real Madrid Karim Benzema ha speso una follia per la sua Bugatti Veyron: il bolide è costato al francese 2 milioni di euro. Anche il compagno di squadra Cristiano Ronaldo, nei mesi scorsi, ha acquistato la stessa auto. Un regalino che CR7 si è concesso dopo la vittoria agli Europei di Francia.

Buongiornolink - I capricci delle star: dove spendono i soldi i calciatori famosi 8


IL CAMION DI PANDIANI
La passione per i motori è molto comune tra i calciatori. L'uruguaiano Walter Pandiani, ex attaccante di Deportivo, Espanyol e Osasuna, tra le altre, ha un parco auto di tutto rispetto, ma per andare agli allenamenti aveva comprato... un camion. “El Rifle”, come è soprannominato, lo ha personalizzato con gli stemmi delle squadre in cui ha militato e altri simboli.

Commenti