I cachet dei naufraghi dell’Isola dei Famosi: vediamoli

Buongiornolink - I cachet dei naufraghi dell’Isola dei Famosi: vediamoli

Hanno cominciato a far parlare i concorrenti e il pubblico a casa esattamente come successe per il cachet dei partecipanti al Grande Fratello.Il polverone è stato sollevato indirettamente dallo scambio di battute tra Elena Morali e Bianca Atzei.

LEGGI >>> Heather Locklear arrestata per atti di violenza domestica

I cachet dei naufraghi: la polemica
A quanto pare, come succede sempre durante i reality, i partecipanti vengono pagati in base alla loro carriera e soprattutto in base agli ascolti che possono generare grazie all’interesse del pubblico per la loro storia personale o professionale.

Questa regola vale anche per l’Isola dei Famosi e a farla salire all’onore delle cronache è stato l’atteggiamento di Bianca Atzei. A quanto è stato riferito da Elena Morali, Bianca Atzei disprezza gli altri naufraghi a causa del basso cachet che hanno ricevuto rispetto a quello percepito da lei. Parrebbe addirittura che la Atzei si sia vantata di percepire un compenso doppio rispetto ad altre persone che partecipano al programma.

Questo atteggiamento di superiorità non è andato affatto a genio alla Morali che lo ha criticato in più di un’occasione, e in particolar modo nella discussione che ha messo a confronto Elena e Bianca al cospetto di Paola.

L’argomento è stato toccato anche durante la puntata serale, ma un provvidenziale stacco pubblicitario ha impedito che i telespettatori potessero ascoltare completamente la discussione tra Elena e Bianca che però è stata ripresa in fuori onda.

Il toto – cachet
Naturalmente nessuno è in grado di affermare in tutta sicurezza quanto guadagnano i naufraghi per rimanere sull’Isola, ma la curiosità sui compensi si è allargata anche ai compensi percepiti dai conduttori. Secondo alcune indiscrezioni Alessia Marcuzzi guadagnerà 90.000 Euro a puntata per la conduzione del reality. Moltiplicando questa cifra per il numero di puntate previste dal palinsesto e aggiungendo il compenso per la puntata in più annunciata da Cenci, il regista del programma, alla fine delle sue fatiche la Marcuzzi dovrebbe incassare quasi un milione di Euro.

Gli opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier naturalmente guadagnerebbero molto meno della Marcuzzi: il loro apporto alla trasmissione sarebbe valutato intorno ai 30.000 Euro a puntata, ma secondo alcune voci potrebbe tranquillamente sfiorare i 50.000 Euro.

Le differenze di cachet
Come già detto, i compensi dei naufraghi vengono valutati in base alla popolarità di cui gode un certo personaggio e anche in base al gradimento del pubblico, cioè all’aspettativa che i telespettatori hanno sulla loro partecipazione. Il compenso della Atzei, in quest’ottica, sarebbe giustificato dal fatto che moltissimi telespettatori avrebbero voluto scoprire come avrebbe saputo reagire alla fine della storia con Biaggi.

Lo stesso ragionamento valeva per Francesco Monte il quale, prima di essere costretto ad abbandonare l’Isola a causa del canna gate era tra i favoriti in assoluto proprio a causa dell’altissima popolarità che si era costruito a seguito della fine della storia con Cecilia.

I rumors parlano di una forbice tra i cachet che toccherebbe ai due estremi i 50.000 e i 250.000 Euro per l’intera trasmissione, con diversi gradi intermedi tra queste due somme.
fonte >>> Style24

Commenti